30 maggio 2017

PerDonateCi per il ritardo! :)

Storico bis per la nostra prima squadra!! Le ragazze allenate da Milo Zanardo vincono i playoff e conquistano un’incredibile e meritatissima promozione in serie C, la seconda consecutiva dopo quella dell’anno scorso dalla 1^ Divisione in serie D.

Dopo la promozione nel campionato regionale di serie D e il cambio di alcuni elementi “importanti” di un gruppo (come possono essere l’allenatore o l’alzatore), la prima squadra dell’Albatros si era posta come obiettivo la salvezza, con l’idea di “farsi le ossa” e riprendere confidenza con le sfide in giro per il Veneto.

E invece… mai nessuno avrebbe pensato di ripetere un cammino simile a quello dell’anno scorso, e forse persino più entusiasmante e pieno di emozioni!! Partita dopo partita la squadra ha preso consapevolezza della propria forza e del fatto che non aveva nulla di meno di altre compagini più “blasonate”. Il girone d’andata, con una sola sconfitta, ha permesso di costruire una solida base per il ritorno, dove ogni gara è stata una finale, vista l’agguerrita concorrenza delle dirette sfidanti Bremas e Cadoneghe.

Un paio di sabati “storti” hanno trascinato la squadra ai playoff, ma forse questo “ritardo” ha reso il tutto ancora più appagante: dal 6 maggio (giorno in cui la promozione diretta è sfuggita di mano per quoziente set) alla vittoria finale del 27 maggio sono trascorsi 21 lunghissimi giorni, durante i quali, stringendo i denti e credendoci fino in fondo, ci siamo ripresi una promozione che in cuor nostro sentivamo di meritare veramente.

La stagione termina 21 giorni dopo le altre squadre ;) con 27 partite giocate, 20 vittorie, 7 sconfitte, e la vittoria dei playoff che -si sa- sono sempre massacranti ma stupendi da vivere e soprattutto da vincere!

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa magia, in campo, sugli spalti e dietro le quinte “organizzative”: Camilla, Marta, Martina, Veronica, Giulia, Viviana, Elena, Elena, Sara, Ludovica, Eva, Eleonora, Cristina, Francesca, Anna, Milo, Checco, Gigi, Niccolò, Jacopo, Marika, Giulia, Piero e tutta la tifoseria che ci ha seguito per 7 lunghi mesi!

GRAZIE A TUTTI!

PerDonateCi per il ritardo! :)
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy