Coppa Veneto: FC VOLLEY - ALBATROS VOLLEY 2-3

A pochi giorni dalla partita ancora si stenta a credere al risultato e, forse, anche le altre squadre che parteciperanno alle semifinali non se lo sarebbero mai aspettato. Probabilmente la migliore partita giocata fino ad ora per le ragazze di coach Maggiotto, non tanto per la qualità tecnica (comunque sempre in crescita), quanto per la prestazione caratteriale.

Articolo di Claudia Cuzzi, banda/opposto della Serie C

Parziali: 25-16, 25-15, 21-25, 22-25, 7-15

A pochi giorni dalla partita ancora si stenta a credere al risultato e, forse, anche le altre squadre che parteciperanno alle semifinali non se lo sarebbero mai aspettato. Probabilmente la migliore partita giocata fino ad ora per le ragazze di coach Maggiotto, non tanto per la qualità tecnica (comunque sempre in crescita), quanto per la prestazione caratteriale.

Sabato scorso la nostra prima squadra e l'FC Volley si erano già incontrate in campionato concludendo il girone d'andata di Serie C con una sconfitta per 0-3. Giovedì sera l'inizio infatti non è stato dei migliori. Le nostre ragazze hanno iniziato sotto tono, forse a causa della stanchezza, forse perchè le avversarie "avevano preso le misure". Il primo set si è concluso 25-16, causa qualche errore di troppo in battuta ed in attacco. Il secondo set è iniziato con lo stesso ritmo e la squadra di casa non esitava a mettere giù ogni palla si trovasse per le mani. Le nostre ragazze si sono trovate sul 16-9 in men che non si dica ed il set si è concluso con il punteggio di 25-15.

L'FC Volley a questo punto si è trovato con la vittoria in mano però non aveva fatto i conti con l'effetto sorpresa. Spronate dall'allenatore, le ragazze hanno iniziato con il piede giusto il terzo set, limitando gli errori e mettendo in pratica alcuni schemi provati in settimana durante gli allenamenti. La squadra avversaria, forse adagiata ormai sugli allori, si è ritrovata a non riuscire a contrastare un attacco efficace e una difesa sempre costante perdendo 21-25.

Il quarto set è stato abbastanza combattuto e le nostre ragazze hanno saputo mantenere la grinta giusta. La ricezione è stata perfezionata consentendo un attacco migliore soprattutto per i nostri centrali che hanno avuto la meglio sulle avversarie. Si è ristabilizzato anche l'equilibrio prima carente del muro-difesa che ha permesso di vincere 22-25.

L'ultimo set inizia in ricezione per la nostra Serie C che conquista subito palla portandosi in netto vantaggio anche grazie alla tranquillità presente in campo che ha permesso di giocare senza esitazioni e che ha annichilito le avversarie. Al cambio campo il punteggio era 2-8 per le nostre ragazze che ci hanno creduto fino alla fine e si sono ritrovate a giocare l'ultimo punto con un punteggio di 4-14. La partita si è conclusa 7-15 con una grande amarezza per la squadra avversaria ed una grandissima gioia di ripetere una così rilevante prestazione anche in campionato. Ora ci aspetta il San Vito volley in semifinale.

In bocca al lupo!!



Coppa Veneto: FC VOLLEY - ALBATROS VOLLEY 2-3
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy - Cookies