Under 16: ALBATROS VOLLEY INSIEME - VOLLEY MOGLIANO B 3-1

Le ragazze di Sara Schirru ci sorprendono ancora contro il Mogliano: “Si poteva far meglio ma è stata una delle migliori partite di questo campionato”

Articolo di Carlotta de Simon, centrale dell'Under 16

Parziali: 24-26, 25-16, 25-21, 25-18

Le ragazze di Sara Schirru ci sorprendono ancora contro il Mogliano: “Si poteva far meglio ma è stata una delle migliori partite di questo campionato”: commenta così l’allenatrice dell’Under 16 Albatros Volley Treviso dopo l’ultima partita del campionato femminile Under 16 girone D disputata dalle nostre ragazze contro il Volley Mogliano B al Palapiscine domenica 22 Gennaio 2012.

Si è sempre saputo che tra le due squadre scorresse una rivalità e uno spirito competitivo non da poco, infatti nelle loro partite non sono mai mancate emozioni determinanti in una gara come adrenalina, voglia di giocare e spirito di squadra.

Domenica, ancora una volta, l’Albatros Volley e il Volley Mogliano B hanno giocato una partita importante. La gara è iniziata alle 9.30 di mattina con un netto vantaggio iniziale per le ragazze di Sara Schirru, ma per un probabile momento di distrazione delle giocatrici di casa le avversarie hanno recuperato passando in vantaggio. Il primo set è stato piuttosto traballante poiché la vittoria di questo è sempre stata contesa tra le due squadre (probabilmente a causa del momento di “black-out” dell’Albatros). Infatti il primo set si è concluso 24-26 a favore delle ospiti.

“Troppi errori nostri raga, troppi!” ha detto Sara Schirru alle sue atlete: il gioco andava gestito meglio e loro dovevano essere ancora più decise. Il secondo set è stato un vero successo per le nostre ragazze, erano determinate e decise più che mai a vincere quella partita. Il loro è stato un gioco di testa e, sfruttando i punti deboli delle avversarie, hanno conquistato il set 25-16. Le atlete dell’Albatros iniziavano a crederci e a salire sempre più per poi impadronirsi del terzo set col punteggio di 25-21.

Nonostante l’allenatrice dell’Albatros Volley fosse ancora insoddisfatta del modo di giocare delle sue atlete, loro erano sempre più spinte alla vittoria della partita; con la passione di una squadra e la voglia di giocare e di divertirsi di adolescenti le ragazze dell’Albatros hanno vinto la partita concludendo il quarto ed ultimo set 25-18. Assieme ad una grande amarezza nelle avversarie, il saluto finale è stato per le nostre atlete spumeggiante di sorrisi, di gioia e di uno spirito di squadra mai incontrato in questa stagione di campionato.

Sebbene l’Albatros Volley Treviso non sia riuscito a passare agli ottavi di finale per la classifica avulsa, è comunque uscito dalla palestra con una soddisfazione che solo una partita come quella poteva dare, lasciando così le avversarie del Mogliano incredule della loro sconfitta. D’altra parte si sa che le partite tra loro sono sempre state un “derby”. Ora per le ragazze di Sara Schirru inizierà il campionato di Terza Divisione con l’augurio che possa essere pieno di gioie tanto quanto il precedente.

Buona Fortuna ragazze!



Under 16: ALBATROS VOLLEY INSIEME - VOLLEY MOGLIANO B 3-1
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy - Cookies