Iniziativa #ioleggoperchè

Anche noi sosteniamo l'iniziativa #ioleggoperchè

Noi di Albatros Volley sosteniamo lo sport e tutto ciò che è parte integrante dell'educazione dei più giovani, come appunto la lettura. Per questo motivo vogliamo diffondere e sostenere l'iniziativa #ioleggoperchè, un progetto nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

Dal 9 febbraio il progetto sta mobilitando i lettori di tutta Italia per trasformarli in veri e propri Messaggeri “pronti a tutto” per sensibilizzare il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e inizio del Maggio dei Libri, chi non legge o legge poco.

#ioleggoperché vuole trasformare il libro in un'esperienza piacevole da condividere, una rete a cui appartenere, una passione da trasmettere ai non lettori grazie al coinvolgimento di lettori capaci di contagiare con il proprio entusiasmo anche coloro che non hanno saputo ancora apprezzare abbastanza il piacere di un buon libro – dichiara Laura Donnini, vicepresidente di AIE – Associazione Italiana Editori-. La dimensione sociale ed esperienziale di questa iniziativa, assieme alla mobilitazione sistemica di tutti coloro che credono nel valore della lettura, fanno di #ioleggoperché la prima manifestazione autenticamente collettiva su scala nazionale per la promozione della lettura. Leggere è bello, è sexy e a dirlo questa volta sono i più accesi sostenitori del libro, i lettori”.

Scoprite l'iniziativa sul sito www.ioleggoperche.it... e buona lettura a tutti! :-)

Iniziativa #ioleggoperchè
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy