26 marzo 2019

Team Albatros: Marika Davanzo #15

Continuiamo con la rubrica Team Albatros, per farvi conoscere un po' meglio le atlete della Serie C. Oggi è il turno di Marika Davanzo, che da quest'anno gioca con noi come opposto col numero 15. Buona lettura!

Sabato avete vinto, e complice il 3-2 dell'Altavilla, ora siete tornate prime a 50 punti, come l'Altavilla che rimane secondo per quoziente partite... l'ultima giornata sarà proprio contro la squadra vicentina (se si giocasse oggi sarebbe una vera e propria finale): ci state già pensando o rimanete concentrate su ogni singola gara?
Siamo prime ma a pari punti e la classifica tra i primi 4/5 posti è molto corta: mancano ancora cinque giornate, ogni gara sarà una finale da questo momento in poi, ogni punto sarà importante. Restiamo con i piedi per terra e concentrate,ed andiamo avanti un avversario alla volta.

Questo è il tuo primo anno da opposto, dato che finora eri sempre stata banda ricevitrice: come ti trovi in questo "nuovo" ruolo?
Si, questo è il mio primo anno ufficiale da opposto, diciamo che tutti quelli che mi conoscono sanno che sono dotata di spigoli invisibili e che la ricezione non è il mio fondamentale migliore ;) Mai avrei pensato di fare l’opposto perché da centrale (nelle giovanili) mi hanno spostata in banda e nessuno aveva pensato di mettermi in questo ruolo. Si toccano un po’ meno palloni, si ha una visione del campo diversa, bisogna concentrarsi e dare il meglio tra difesa/muro/ attacco e devo dire che probabilmente mi si addice di più! 

Parlaci del tuo percorso pallavolistico fino ad oggi
Dopo alcuni anni di nuoto, ho iniziato a giocare a pallavolo a 11 anni al Volley Fontane, dove ho fatto tutte le giovanili. Dal 2013 al 2015 ho fatto il mio primo anno in prima squadra (in Serie C) dove abbiamo fatto promozione in B2, con il mio primo anno in una categoria nazionale! L’anno successivo sono rimasta ferma per un vincolo sportivo, per poi l’anno scorso venire qui all’Albatros!

Team Albatros: Marika Davanzo #15
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy