14 dicembre 2018

Team Albatros: Matilde Cantarini #9

Continuiamo con la rubrica Team Albatros, per farvi conoscere un po meglio le nostre atlete. Oggi è il turno di Matilde Cantarini, giovane banda in Serie C proveniente dal nostro vivaio, che gioca col numero 9. Buona lettura!

Sabato scorso hai esordito in Serie C: ci racconti com'è andata e come ti sembra far parte di questa squadra?
E' stata sicuramente un'esperienza molto molto emozionante. Mi sentivo felice e conteporaneamente avevo paura e ansia di sbagliare. Sono entrata in battuta e mi tremava la mano, fortunatamente ho gestito le mie emozioni ed ho dato il meglio. Inizialmente non sentivo alcun suono, era tutto ovattato come un sogno poi a risvegliarmi c'è stato il consiglio del nostro allenatore che mi indicava la zona dove battere. Far parte di questa squadra è un privilegio e un incentivo a crescere caratterialmente e pallavolisticamente. Ho trovato delle validissime compagne che mi sostengono moralmente, psicologicamente e mi danno carica quando ne ho bisogno. Anche i due allenatori non sono da meno!
 

Sei impegnata anche su altri fronti: ci racconti come va l'altra tua squadra?
Gioco anche con l'Under 16 affrontando ogni partita con carica e voglia di vincere. Domenica 16 dicembre giocheremo contro il Mogliano e sarà una partita decisiva perchè o ci assicurerà un posto nel girone Eccellenza o, per raggiungere questo obiettivo, dovremo affrontare altri scontri diretti. Sono convinta che daremo il massimo!
 

Come concili scuola e pallavolo?
Non è facile conciliare lo studio e la pallavolo, ci vuole molto impegno. Nonostante i numerosi allenamenti, cerco di organizzarmi per non trovarmi con troppe verifiche ed interrogazioni da fare. Fortunatamente gli allenamenti sono tardi per cui ho abbastanza tempo da dedicare allo studio.

Team Albatros: Matilde Cantarini #9
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy