31 ottobre 2019

I nostri allenatori: Barbara Sturam

Le nostre atlete sono il bene più prezioso della società, e per trattarle bene servono allenatori capaci: vogliamo presentarveli uno per uno, e raccontarvi un po’ meglio chi sono.

Ci piace iniziare con un’allenatrice che abbiamo davvero visto crescere, e non è un modo di dire! Barbara Sturam gironzolava in palestra insieme al mitico papà Ciano e alla severissima Gabriella quando ancora non sapeva parlare, ma già sapeva come ci muove sul parquet! …con due allenatori così come genitori, qualcosina l’avrà imparata, no?

Scherzi a parte, Barbara si è diplomata al Duca degli Abruzzi in indirizzo psicopedagogico e successivamente ha frequentato il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a Padova. Si è laureata nel 2017 e da due anni insegna come maestra di matematica presso l’Istituto Comprensivo di Casale sul Sile. Ha iniziato ad allenare proprio perché aiutava sua mamma Gabriella con i più piccoli, dandole una mano sin da quando aveva 15 anni.

Da cinque anni fa parte del nostro staff tecnico, e sin da subito ha partecipato al corso di istruttrice Minivolley per la provincia di Treviso. Successivamente ha seguito il primo corso Smart Coach ottenendo l’abilitazione necessaria per svolgere l’attivita? tecnica ufficiale nell’ambito delle attivita? del Volley S3 (Volley S3, Spike Ball e Under 12), un’abilitazione istituita nel 2017 dalla Federvolley per certificare una nuova figura tecnica di riferimento di quello che sta diventando il nuovo pilastro dell’attività pallavolistica nella fascia di età 6-12 anni.

Possiede la certificazione BLSD (abilitazione all’uso del defibrillatore), e al di fuori della palestra e del lavoro come maestra si diletta anche in musica: canta, suona il piano e da qualche anno tramite un’associazione porta musica e strumenti ai bambini ricoverati all’Ospedale Ca’ Foncello.

Barbara quest’anno allena il gruppo di bimbi nati negli anni 2010-11 al Duca degli Abruzzi e che quindi rientrano nelle attività di Volley S3: sicuramente i nostri piccolini sono in ottime mani, brava Barbara!



I nostri allenatori: Barbara Sturam
Albatros Volley - Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro coni n°694 e affiliata FIPAV n° 060260025
P.iva 02036520266 - Informativa sulla privacy - Cookies